Ultimo aggiornamento 14 giorni fa S. Marco vescovo

Date rapide

Oggi: 22 ottobre

Ieri: 21 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Vino d'Autore Costiera Amalfitana

Il Magazine del Vino

Vino d'Autore - Il Magazine del Vino Il Magazine del Vino

Maurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetHotel Santa Caterina Amalfi

Tu sei qui: Arrestato "Pinocchio" ad Amalfi. Doveva essere in carcere ma era in vacanza in Costiera: boss Corrado Sparandeo in manette durante flash mob

Vigne Irpine a Santa Paolina i grandi vini della provincia di Avellino

Amalfi, Costiera Amalfitana, Latitante, Carabinieri, Arresto

Arrestato "Pinocchio" ad Amalfi. Doveva essere in carcere ma era in vacanza in Costiera: boss Corrado Sparandeo in manette durante flash mob

Con questo, sono 40 gli arresti effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Amalfi dall'inizio dell'anno. Un vero e proprio record che testimonia il grande lavoro svolto dal capitano Alberto Sabba e tutti i suoi uomini, dal Nucleo Operativo Radiomobile alle Stazioni del territorio, nonostante le note difficoltà legate alla carenza del personale.

Inserito da (Admin), domenica 26 agosto 2012 12:29:34

Si è conclusa tra la serata di ieri, 25 agosto, e le prime ore del mattino di oggi, l'operazione dei militari della Stazione Carabinieri di Amalfi e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Amalfi, finalizzata al controllo di polizia in Costiera, con l'arresto di Corrado Sparandeo, denominato "Pinocchio", classe 1957, pluripregiudicato, residente in Benevento, Boss dell'omonimo clan criminale operante nell'area sannita.

I militari di Amalfi, nel corso di uno specifico servizio in Piazza Duomo, avevavo già sotto controllo il malavitoso, in compagnia di una donna, D.D.N., 30enne, pregiudicata, residente in Benevento, che, con il suo comportamento, ha attirato l'attenzione dei Carabinieri.Infatti era salita in braccio al proprio compagno per osservare meglio il flash mob inscenato da alcuni giovani locali nella piazza.

I successivi accertamenti hanno permesso di scoprire che l'uomo era colpito da un "decreto di irreperibilità" emesso dall'ufficio del Tribunale di Sorveglianza dell'Aquila, in data 24 agosto 2012 poiché, essendo sottoposto alla misura di sicurezza della Casa Lavoro per anni due (assegnato alla Casa di Lavoro di Sulmona), non ha fatto rientro nell'istituto alla scadenza della licenza concessagli.

La donna, che si trovava con lui, è stata denunciata all'autorità giudiziaria di Salerno per il reato di favoreggiamento personale (art. 378 c.p.), per essersi prodigata nel prenotare un appartamento, ad uso turistico, ad Amalfi, dal 25 agosto al 1° settembre, per due persone.

Dunque è stata posta fine alla vacanza del "boss" e della sua convivente, non un "turista" qualunque. Tradotto al carcere di Salerno -Fuorni, è a disposizione dei Giudici di Salerno.

fonte: comunicato stampa Carabinieri di Amalfi

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Vino d'Autore!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10001105

La Campania del vino premiata dalla giuria internazionale di Sud Top Wine

Taurasi, Greco di Tufo, Fiano di Avellino, vini bianchi campani a base Falanghina, vini bianchi campani (varie Doc e Igt), vini rossi campani (varie Doc, Docg e Igt) sono le categorie scelte per la Campania per la sesta edizione del concorso ideato da Cronache di Gusto dedicato alle migliori etichette...